Mascalucia, l’Under-17 conquista il girone

Ora si aspetta lo spareggio contro l’FP Sport… Zafarana, i gemelli Pappalardo e Costanzo inavobili anche in prima squadra… Giorgianni: «Valuteremo se far l’Eccellenza»…

La squadra Under-17 della Mens Sana Mascalucia
La squadra Under-17 della Mens Sana Mascalucia

Gabriele Giorgianni quest’anno ha sudato tanto sui campi della Sicilia orientale con la Mens Sana, in Serie D. Ha dato tanto spazio ai suoi Under-17, ha conquistato con le unghie la salvezza e ora si gode un piccolo successo stagionale: Mascalucia ha vinto il suo girone Under-17, quello Jonico, e ha così accesso allo spareggio contro l’FP Sport, campionessa di Messina, con la speranza di accedere alla Final Four.

«È il primo gruppo nato a Mascalucia – spiega coach Giorgianni –, quattro di loro hanno già vinto il Join the Game e molti sono in prima squadra, nessuno come i nostri gioca Under-17 tanto in D: Zafarana è il play titolare, i gemelli Pappalardo e Costanzo giocano 20’ di media. Per l’anno prossimo valuteremo anche se fare l’Under-18 d’Eccellenza, perché ci vogliono risorse notevoli. Nel campionato ci siamo giocati il primato contro Giarre, perdendo lì e vincendo di 15 in casa, e abbiamo sofferto anche contro Paternò. Vorremmo ampliarci ora verso Pedara e Nicolosi, centri dove non c’è basket, e in futuro l’obiettivo sarà avere una squadra di soli ragazzi del nostro settore giovanile. L’esperienza in D continuerà a essere formativa per tutti loro».

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*