Serie C e D: riapriranno i termini

11 squadre in C, si cerca la 12ª… Verranno ripescate tutte le squadre che hanno fatto richiesta per la Serie D… Formule da rimodulare…

Una Serie C Silver a 12 squadre e due gironi di Serie D con lo stesso numero di partecipanti: è questo l’obiettivo del comitato regionale della FIP che, dopo il 15 agosto, riaprirà i termini per permettere ad altre squadre di partecipare ai due massimi campionati maschili.

La C al momento conta su 9 squadre. Rispetto alle squadre iscritte, manca il Green Palermo che è stato ripescato in Serie B. Saranno ammesse il Cus Catania e la Fortitudo Agrigento, che avevano fatto richiesta di ripescaggio e in più s’intende ammettere una 12ª squadra che faccia richiesta di partecipazione. Al momento è difficile capire chi vorrà fare il salto in Serie C, ma è un’opportunità che qualcuno potrebbe decidere di cogliere all’ultimo.

La Serie D ha un quadro interessante: rispetto alle 17 iscritte, rimarrebbero 16 squadre, più cinque che hanno richiesto il ripescaggio e verrebbero dunque ammesse tutte. Arrivati a quota 21, anche qui verrebbero riaperti i termini, ma già questo numero è un netto passo avanti rispetto alle ultime stagioni.

Le formule saranno rimodulate in seguito.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*