Alice Spina: «Sono carica per iniziare»

Confermata la play della Rainbow: ha messo alle spalle l’infortunio… «Vogliamo dare qualcosa in più per andare oltre il risultato dell’anno scorso»…

Alice Spina (foto G. Leanza)

Mancano pochi giorni al via della stagione 2018/2019, per la Rainbow Catania, che comincerà la preparazione pre-campionato lunedì prossimo, 27 agosto, presso le strutture della Scuola di Polizia penitenziaria di San Pietro Clarenza. Tra le protagoniste della prossima stagione, nelle fila Rainbow, ci sarà anche la giovane play catanese Alice Spina, che ha chiari gli obiettivi personali e di squadra in vista del torneo di Serie B: “Voglio cominciare un anno a piene forze e giocare al massimo delle mie possibilità, lavorare con costanza e determinazione per guadagnarmi sempre più spazio in prima squadra. L’auspicio è quello che quest’anno possiamo dare quel qualcosa in più che ci è mancato nel finale dello scorso campionato per andare oltre”.

 

Dalle giovanili alla prima squadra. La trafila fatta dalla nostra numero 17 in canotta Rainbow l’ha vista protagonista di una crescita graduale e costante, che ne dimostra il grande attaccamento ai colori del club catanese:

“Credo di essere migliorata rispetto agli anni precedenti, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto tecnico. Avevo delle lacune che con l’aiuto di Marzia e Deborah sono riuscita a colmare.
Ma sono cresciuta anche a livello mentale: gioco con più concentrazione e fiducia in me stessa.
Ho imparato a fare gruppo e a comunicare con le mie compagne quando qualcosa non va”
.

 

Alice si è lasciata alle spalle l’infortunio che l’ha costretta ad un finale di stagione da spettatrice:

“Se penso all’infortunio mi viene l’amaro in bocca perché guardare e supportare dagli spalti è sempre diverso dal vivere certe esperienze e certe emozioni Mi dispiace un sacco ancora oggi perché non ho potuto dare il mio contributo alla squadra nelle ultime partite. Posso dire di essermi ripresa e sono carica per iniziare la nuova stagione”.

 

 

San Pietro Clarenza 25/08/2018

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*