Aci Bonaccorsi, domani s’inizia a faticare

Tre conferme: Mazzerbo, Fraticelli e Cacciato… Due innesti: Sciuto e Corallo… I giovani completano il roster… In attesa del coach…

Vittorio Mazzerbo (foto R. Quartarone)

Inizia lunedì la preparazione della Pallacanestro Aci Bonaccorsi in vista del prossimo campionato di Serie D. Anche quest’anno la squadra bianconera è in fieri: sono state già definite due aggiunte importanti e tre conferme, ma presto potrebbero arrivare novità, a cominciare dalla guida tecnica della squadra.

Saranno ancora della partita Vittorio Mazzerbo, Alessio Cacciato e Mirko Fraticelli, i tre giocatori più rappresentativi dell’ultimo periodo. Mazzerbo, capitano e coach lo scorso anno con l’aiuto di Federico Brischetto, sarà ancora l’elemento di riferimento di un roster comunque giovane. Sotto canestro, dal Basket Misterbianco è arrivato Antonio Sciuto, che ha una lunghissima esperienza tra Battiati e Mascalucia alle spalle. Infine ci sarà Gabriele Corallo: giunto in prestito dal Cus, il play del ’01 darà una carica in più anche nell’Under-18 bianconera.

Altri due innesti sono possibili, ma come nello scorso campionato Aci Bonaccorsi darà molto spazio ai ragazzi del settore giovanile. Da domani si inizia a faticare agli ordini del preparatore atletico, ma la società di Maurizio Manno vuole vivere una stagione di Serie D più tranquilla rispetto all’ultima, con una salvezza agganciata solo nel finale della stagione.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*