Abramo: «Difesa e aggressività per la vittoria»

Domani turno infrasettimanale di Serie C: alle 19 Alfa-Barcellona al PalaCus… Sabato arriva Alcamo…

Luciano Abramo

Turno infrasettimanale, nel campionato di Serie C Silver, di pallacanestro maschile. L’Alfa Catania, dopo la vittoria di sabato scorso sul campo dell’Orlandina Lab, affronterà domani sera l’Or.Sa. Barcellona. La partita, valida per l’ottava giornata del girone di ritorno, si giocherà al PalaCus della Cittadella Universitaria con inizio alle ore 19 (arbitri Francesco Giunta di Ragusa e Luca Massari di Chiaramonte Gulfi). All’andata successo rossazzurro con il punteggio finale di 80-62. Incontro importante per l’Alfa Catania di coach Massimo Guerra, che intende continuare a vincere per mantenere la prima posizione in classifica. Contro Barcellona serviranno intensità, grinta e concentrazione massima. La formazione diretta dal tecnico Beto Manzo è in piena lotta per centrare la qualificazione ai play-off promozione.

“Partita difficile – afferma il cestista dell’Alfa, Luciano Abramo -. Sarà una bella gara. Barcellona è una squadra molto completa sia come lunghi che come guardie. Inoltre si è rinforzata, a gennaio, con giocatori di grande livello. Sarà un altro match rispetto a quello del girone d’andata. E’ uno scoglio importante da superare. Noi vogliamo continuare il nostro percorso di crescita ed arrivare bene ai play-off possibilmente da primi in classifica. Domani per vincere servirà un’ottima difesa e tanta aggressività. Sarà una partita piuttosto complicata. I nostri avversari sono in forma ed imbattuti da parecchio tempo. Spero in un palazzetto pieno di tifosi. Il pubblico potrà darci una mano importante”.

Domani sera l’Or.Sa. Barcellona e sabato, sempre al PalaCus, sfida alla Libertas Alcamo. Per l’Alfa Catania due partite ravvicinate in casa. Un’occasione da sfruttare al meglio per continuare a vincere e a veleggiare in cima alla classifica.  

Comunicato stampa Alfa Basket

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*