Foti, Cosentino e Signorelli: promozioni etnee

Alice Foti (foto A. Caracciolo)

L’arbitra Alice Foti, classe 1995, è stata promossa in serie A2 femminile. Originaria di Acireale ed è la sorella maggiore dell’arbitro Ettore e dell’ufficiale di campo Costanza. Di recente ha preso parte alla scuola arbitrale regionale Enrico Murabito“, ha partecipato al progetto nazionale Donna e in passato ha diretto nel 2018 il torneo di Pasqua a Pesaro e le finali nazionali U14 femminili. È stata arbitra in Serie C nelle ultime tre stagioni sportive, dopo l’esperienza in Serie D.

L’ultima etnea ad aver arbitrato in A2 femminile è un’altra acese, Lucia Barbagallo, da anni trasferita nel Gap Milano.

Claudio Cosentino (Foto Giuseppe Lazzara)

Promossi in “fascia 2”, e quindi Serie A2 maschile e A1 femminile, gli ufficiali di campo Claudio Cosentino e Lucia Signorelli. Il primo è nazionale dal 2018 e da quest’anno istruttore regionale. Dal 2016, inoltre, è istruttore provinciale a Catania. La seconda è invece diventata nazionale quando era al Gap Treviso, dove ha vissuto per un decennio: è tornata ad Acireale nel 2018.

Altri arbitri siciliani hanno fatto il salto di categoria: Luca Attard e Marco Attard dalla Serie B all’A2, Alex Di Mauro invece è stato ammesso alla Serie B. Tutti e tre sono priolesi e sono stati promossi con il comunicato ufficiale del presidente CIA Stefano Tedeschi.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*