Alfa: domani inizia la finale contro Armerina

Uniti. Vogliosi di vincere. Determinati come sempre. Batte forte il cuore alfista. Il giorno della finale si avvicina. Domani pomeriggio (palla a due alle ore 18,30), l’Alfa Basket Catania scenderà in campo, al Leonardo Da Vinci, contro Grottacalda Piazza Armerina per gara 1 della finalissima, che vale la promozione in Serie C Gold (arbitri Tartamella e Brusca di Palermo). Partita attesa dal popolo rossazzurro pronto a sostenere e a spingere i giocatori catanesi e il loro condottiero Davide Di Masi.

Enrico Pappalardo (foto Romano Lazzara)

Gara 2 della finale si giocherà, a Piazza Armerina, mercoledì 25 (inizio ore 20). L’eventuale gara 3 verrà disputata, a Catania, sabato 28 (ore 18,30). Il percorso dell’Alfa è stato fin qui strepitoso: tutte vittorie e una sola sconfitta nella regular season; sei successi su sei nella Fase ad Orologio; vittorie in 2 gare sia ai quarti di finale sia in semifinale. Adesso manca l’ultimo sforzo per far diventare la stagione davvero indimenticabile.

“Conosco bene l’ambiente di Piazza Armerina – afferma il coach dell’Alfa Basket Catania, Davide Di Masi -. Due anni fa l’attuale direttore sportivo del Piazza Armerina, Filetti mi convinse ad andare in corsa per provare il salto di categoria. Trovai una società molto seria e con idee chiare. Anche quest’anno, il presidente La Versa ha investito con un unico obiettivo ed il loro percorso lo dimostra. Gli ultimi innesti, prima dei play-off, di Sortino, Robinson e Seye li rendono una vera corazzata, lunga, profonda e molto talentuosa. L’Alfa che ho costruito, quest’anno, con il dg Carmelo Carbone non mirava di certo alla promozione (pandemia e regolamenti federali rappresentavano un’incognita troppo aleatoria sullo svolgimento del campionato). Di fatto però, giorno dopo giorno, si è costruito un gruppo meraviglioso che, con costanza, ha espresso valori importanti. Questo ci ha portato ad un percorso quasi netto ad oggi. La finale, per noi, rappresenta la consacrazione di tutti i sacrifici fatti, che cercheremo di onorare al meglio continuando ad esprimere la nostra identità. Siamo in ballo e noi siamo pronti a ballare”.

Partita da Sold Out. La tribuna del Leonardo Da Vinci sarà gremita in ogni ordine di posto. La gara sarà visibile, in diretta, sulla nostra pagina Facebook.

Comunicato stampa Alfa Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*