Accademia del Basket: via al progetto con 4 società

È ufficiale l’avvio dell’Accademia del Basket, il progetto ideato da coach Giuseppe Marchesano che coinvolge Virtus Ragusa, Svincolati Milazzo, Aretusa Siracusa e Cus Catania. Si tratta di un progetto che mira a coordinare il lavoro degli staff tecnici con l’obiettivo di far crescere i settori giovanili e una serie di eventi collegiali.

Tra ottobre 2022 e luglio 2023, si svolgeranno dei monitoraggi degli atleti relativi alle categorie U13-U15-U17, con allenamenti mensili nei week end o in singole giornate; in più si svolgeranno collegiali, raduni estivi e tornei. Si uniranno le risorse umane ed economiche per il progetto e infine si terranno anche degli interventi di relatori esterni alle società per riunioni formative.

«Voglio ringraziare le società che hanno aderito – spiega coach Marchesano – per il sostegno a questa iniziativa che ho in mente da tanti anni, ma che ora grazie a loro posso provare a portare avanti. Mi auguro di poter aprire questa “Accademia” a quante più società possibili, sognando una regione unita nella formazione dei giovani atleti».

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*