Accademia del Basket: domenica 2 ottobre il primo allenamento

Il progetto dell’Accademia del Basket di coach Giuseppe Marchesano ha acceso i motori. Il primo incontro si terrà al PalaCus di Catania il 2 ottobre con sei allenatori, tre preparatori fisici e 26 cestisti del 2006 e 2007 provenienti da tre società, Svincolati Milazzo, Cus Catania e Virtus Ragusa.

«Sarà una giornata importante per i ragazzi – spiega coach Giuseppe Marchesano –, che permetterà di confrontarsi con le migliori realtà dell’Under-17. Spero che questo raduno contribuisca alla crescita del movimento siciliano. È un piccolo passo avanti nella formazione degli atleti e un momento di confronto per tutti gli allenatori: è aperto a tutti e mi farebbe piacere ci fossero molti coach. Sarà utile anche come spunti di riflessione per tutti».

Nello staff ci saranno Gianni Lambruschi, Gabriella Di Piazza, Gianni Recupido, Iliano Sant’Ambrogio, Fabio Lazzara e Marchesano, più i preparatori Giovanni Giustino, Nicola Gaglio e Maily Costi. Si inizierà alle 8.30 e si andrà avanti fino alle 13.30. 

Questi i cestisti convocati:  Nicolas Booy, Jacopo Mazzoleni, Antonino Carambia, Francesco Pandolfo, Umberto Giuffrida, Alberto Pignataro, Alessandro Scandurra, Ruggero Marchesano, Ivano Spadaro (Cus Catania), Giacomo Briuglio,  Giuseppe Giambò, Francesco Mammina, Diakitè Sekou, Sergio Doria, Salvatore Maiorana, Camillo Martelli, Marco Maccarone (Svincolati), Andrea Barnaba,  Salvatore Barracca,  Paolo Cascone, Francesco Mancuso, Lorenzo Mercorillo, Christian Guastella, Nicola Occhipinti, Edoardo Santacroce, Marco Salmeri (Ragusa).

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*