Le ultime finali regionali si giocano a Messina: in campo gli Under-14

Venerdì 23 e sabato 24 giugno si disputerà la Final Four regionale Under-14 Silver, che metterà di fronte al PalaNebiolo di Messina le quattro formazioni vincenti dei quarti di finale. Alle 18 di venerdì andranno in campo Polisportiva Cestistica Riunita Messina e Asd Invicta 93cento Caltanissetta; alle 20 giocheranno CS Pall. Trapani Ssdarl e Sport Club Gravina A.Dil. La finale è prevista per il giorno dopo alle 18.

Dai sei gironi della prima fase (47 squadre iscritte in totale) si è arrivati ai quarti, in cui Trapani ha eliminato Ribera (79–68, 81–54), Invicta si è imposta su Ragusa (67–58, 52–59), Gravina ha superato Eolie (80–52, 78–44), PCR si è imposta sui Raptors (98–43, 95–33).

«Chiudiamo con l’Under-14 l’anno delle finali regionali – spiega la presidente FIP Sicilia, Cristina Correnti –. Al PalaNebiolo si affronteranno quattro squadre, a cui tutto il comitato regionale fa un grande in bocca al lupo. In campo andranno molti dei talenti che hanno fatto parte dell’Academy Italia. Sarà una due giorni di bellissimo spettacolo giovanile».

Le finali giungono a pochi giorni di distanza dal titolo Under-13 conquistato dalla Real Basket Agrigento in finale sugli Svincolati Milazzo (questa la news).

Ufficio Comunicazione • FIP Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*