C Reg. A – Aquila Palermo: arriva il forte Paceco

dallenogareTorna a giocare fra le mura amiche l’Aquila Basket Palermo che ospita una delle squadre più accreditate alla vittoria del campionato, il Basket Paceco del presidente D’Agate. Come detto, gli avversari sono di certo fra i più ostici, ma l’Aquila ha come obiettivo quello di ribaltare il trend che la vede sconfitta negli ultimi due incontri. Finora il bilancio dei biancorossi è infatti di una vittoria e due sconfitte, maturate entrambe in trasferta.

Paceco ha già affrontato i palermitani nel pre-campionato, contendendo loro il “Memorial Bignone” in una partita secca vinta dall’Aquila con il perentorio punteggio di 83-64. Non inganni il divario maturato in quella sfida, quando i trapanesi giunsero nel capoluogo incerottati e senza i due pivot Erice e Del Gaudio. In quell’occasione coach Musumeci ebbe ottime cose dal ventenne Cincotta e dagli esterni Cuccia e Giordano.

Paceco è una squadra quadrata e completa in tutti i ruoli, potendo contare su dodici effettivi coinvolti nelle rotazioni dal capo allenatore Massimo Cardillo, coadiuvato in panchina da Maurizio Zichichi. Punte di diamante del roster sono il solido esterno argentino Guido Menaldi, l’esperto playmaker Alessandro Oddo e la versatile ala Paolo Poma. Tre gli ex dell’incontro, gli aquilotti Bergamini, Tagliareni e Trevisano, lo scorso anno protagonisti di un’ottima stagione in quel di Paceco.

L’Aquila Basket potrà contare su tutti i suoi effettivi che in settimana si sono allenati con grande determinazione per mettersi alle spalle il doppio KO esterno. Palla a due alle ore 19 al Paladonbosco di via Evangelista Di Blasi 102/a.

 

Area Comunicazione e Relazioni Esterne

Aquila Basket Palermo

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*