L’Amatori esce vittorioso dal PalaGalermo

Il PGS Sales sconfitto a domicilio… Partita in equilibrio a parte il secondo periodo… L’asse Adorno-Centorrino-Restuccia decisivo… Qualche scintilla finale…

2014-032_pgssalesamatori

PGS Sales – Amatori 68-75
Parziali: 22-22, 33-40 (11-18); 50-56 (17-16), 68-75 (18-19).
PalaGalermo di Catania, 2 marzo, 18:00

PGS Sales Catania: Grasso 5,  C. Gullotti © 8, G. Gullotti 14, Famoso 2, Conti, Moschitto 2, V. Licciardello 4, Borzì 16, Campisi ne, Failla 14, Alongi ne, Scerra 3. All.: Condorelli.
Amatori Basket Messina: Adorno 22, Centorrino © 17, Maggio 11, Irrera, Di Mauro, Mondello 2, Casablanca 4, Romano, Restuccia 15, Valitri 4. All.: Maggio.
Arbitri: Esposito e Brugaletta. Udc: Emanuele e Gigliuto.

La PGS Sales non riesce a bissare la vittoria a Trapani della prima giornata, dando via libera all’Amatori Messina. Biancoverdi e arancioneri disputano una partita praticamente alla pari, decisa da un secondo quarto i cui la squadra di casa non riesce ad andare a canestro con continuità e lascia 7 fondamentali punti, che alla fine saranno proprio il divario sul tabellone.

Guidati dai fratelli Gullotti e da Grasso, i catanesi nel primo periodo tengono testa alle iniziative di Giuseppe CentorrinoSebastiano Restuccia. L’asse guardia-ala grande, innescata dal play Gabriele Adorno,  diventa decisiva nel secondo periodo, quando è Valerio Failla che tenta di tenere dritta la barca. Il divario rimane immutato dopo l’intervallo, perché non bastano i tentativi di rimonta dei biancoverdi che trovano in Antonio Borzì un punto di riferimento. Il momento giusto per cambiare l’inerzia è l’ultimo periodo: le triple di Adorno e Maggio riescono a tenere gli ospiti a distanza, qualche scintilla frutta tre falli tecnici finali e poco altro.

Mentre l’Amatori attende l’Adrano per la terza giornata, la PGS Sales andrà a Messina per affrontare la Mia.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*