Chiarella: «Siamo pronte a giocarcela con tutte»

Mercoledì ci sarà il big match tra Rainbow e Cus Unime… «Bruni ci trasmette sicurezza, sento più responsabilità e spero di crescere ancora»…

Francesca Chiarella
Francesca Chiarella

Siamo quasi al primo giro di boa della prima fase del girone di andata, e ti trovi nella parte top della classifica con una partita in meno ancora da giocare, insieme alla tua squadra. Condiziona questa momentanea situazione o non cambia nulla a livello di adrenalina in campo?

Chiarella: “Ad inizio anno nessuno forse pensava di arrivare a questo punto, ma abbiamo dimostrato che anche se siamo una squadra giovane possiamo confrontarci e fare bene contro le altre squadre del campionato. Ci stiamo credendo e questa è la cosa più importante, ed è questo che fa uscire in me tanta voglia di fare, e tanta adrenalina ogni volta che arriva sabato ed entriamo in campo”.

Mercoledì 7 arriva il Cus Unime al Palacatania per lo scontro diretto, forse il test più importante. Come vi state preparando al Big match?

Chiarella: “Il Cusunime è una squadra completa e non dobbiamo farci trovare impreparate. Stiamo lavorando molto sulla preparazione fisica e sulla difesa. D’altronde il bello dello sport, è giocare gare di questo spessore quindi, siamo pronte a giocarcela con tutti”.

Quanto motiva un allenatrice giovane, amica, ex compagna di squadra, e di esperienza come Deborah Bruni?

Chiarella: “Stimo molto Deborah, lei ci sta aiutando trasmettendoci molta sicurezza. Il suo lavoro si sta basando sull’umiltà e sulla forza del gruppo. Ci trasmette la sua grinta e la sua esperienza, e come ci ripete sempre, dobbiamo andare avanti come delle testuggini”.

A Ragusa contro l’ Ad Maiora sei stata top scorer e dai sempre al massimo il tuo contributo sotto le plance ed in generale in campo. Come ti senti, che sensazioni hai quest’anno quando scendi sul parquet?

Chiarella: “Quest’anno mi sento più responsabile in quanto sono una delle più grandi, spero di continuare a fare bene e migliorare sempre di più”.

Se la Rainbow fosse un piatto quale sarebbe?

Chiarella: “Se fosse un piatto, bè una bella cacio e pepe”.

Maria Luisa Lanzerotti
Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*