Acireale, si schiudono le porte della C

Arriva il ripescaggio nella massima serie regionale… Un triennio in D culminato dalle finali play-off contro Adrano e Spadafora… Un ripescaggio da effettuare…

Il gruppo di Acireale (foto G. Lazzara)

Persa due volte sul campo, la Serie C Silver è arrivata lontano dal campo per il Basket Acireale. Il consiglio direttivo della FIP Sicilia ha infatti dato il via libera al ripescaggio dei granata, insieme ad Amatori Messina e Il Minibasket Milazzo, mentre l’Alias Barcellona ha ritirato la richiesta di ripescaggio.

Acireale chiude così una parentesi triennale in Serie D, che li ha visti salvi sul campo, poi ai play-out (contro il Cus Palermo) e infine protagonisti di una cavalcata culminata con le finali play-off contro Adrano e Spadafora. Per la Serie C, ancora c’è tutto da vedere: è certo che si ripartirà dal gruppo degli acesi colonna portante della D.

La FIP Sicilia, per varare una C a 14, dovrà riaprire i termini delle iscrizioni fino al 3 agosto per individuale un’ultima squadra da inserire. Come già deciso, la formula prevede due ammissioni agli spareggi nazionali, play-off a otto, play-out a quattro e ultima retrocessa direttamente in Serie D.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*