Rainbow, continua la marcia, Priolo battuta

Importante conquista a Siracusa sulla Trogylos… L’ex Spampinato reagisce, ma la Rainbow gioca di squadra… Bruni: «Soddisfatta»… L’esordio di Sarcià…

Trogylos – Rainbow 52–65

NUOVA TROGYLOS PRIOLO: Guerri 10; Spampinato 19; Scollo; Catanzaro; Aiello; Aprile 2; Mbombo 10; Palamidessi 2; Seino 9. Coach: Coppa.
RAINBOW CATANIA: Diop 10; Nucera 2; Ferlito 4; Caruso 2; Aleo 12; Bruno 2; Iuliano 5; Chiarella 10; Spina; Licciardello 6; Sarcià 2; La Manna 10. Coach: Bruni
PARZIALI: 13-17; 21-40; 35-53
Arbitri della sfida: Lorefice (1° arbitro) e Francesco Giunta (2° arbitro) del Gap di Ragusa.

 

La Rainbow Catania inaugura il suo 2019 con una vittoria fondamentale. Le ragazze guidate da coach Deborah Bruni hanno battuto a domicilio la Nuova Trogylos Priolo per 52-65 nel match della prima giornata del girone di ritorno, giocatosi al Palasport “C. Lo Bello” di Siracusa. Le catanesi partono subito forte. Nel primo quarto sono le triple di Licciardello e Aleo ed i colpi di Salimata Diop a stabilire gli equilibri e fissare il primo parziale sul 13-17. Nel secondo tempo le etnee accelerano ulteriormente, andando quasi tutte a referto: dal doppio colpo da tre punti della solita Aleo al centro della debuttante Chiara Sarcià, che chiude la prima parte della sfida sul 21-40 complessivo. Al ritorno in campo la Nuova Trogylos Priolo prova a scuotersi, la reazione delle priolesi è guidata dall’ex Rainbow Spampinato. Le bianco rossoblù rispondono con la quarta tripla di Aleo ed i centri delle lunghe La Manna e Chiarella. Priolo si aggiudica il parziale con un 14-13 che non altera gli equilibri. Le ragazze di coach Coppa provano il tutto per tutto negli ultimi dieci minuti con Guerri e d ancora Spampinato sugli scudi (suoi 10 dei 17 punti della frazione per la Trogylos). Catania regge senza soffrire. Da segnalare, in coda alla gara, anche il “+3” di capitan Ferlito, che suggella idealmente un successo prezioso.

A fine partita coach Bruni spende parole di elogio per il gruppo: “Sono soddisfatta della prestazione che abbiamo messo in campo stasera, anche perché, siamo scese in campo con Chiarella ed Aleo non in perfette condizioni fisiche. Francesca ha un dito rotto ed Ileana ha stretto i denti per questa gara, ma adesso riposerà un po’. Inoltre avevamo ben sei influenzate. Tra queste non posso che applaudire Giuliana La Manna che ha giocato con la febbre alta non facendo mancare il suo consueto apporto in termini di punti, rimbalzi, assist e liberi. Temevo potessimo risentire in gara di tutto questo, ma le ragazze hanno reagito come dodici leonesse. Hanno giocato tutte e vorrei sottolineare come ben undici su dodici sono andate a referto, dato che mi rende soddisfatta ed orgogliosa. Vorrei anche menzionare l’esordio di Chiara Sarcià, appena 14enne, anche lei presente tra le marcatrici di giornata. Il gruppo c’è, è forte, coeso. Abbiamo vinto di carattere, con la voglia di raggiungere l’obiettivo. Ognuna di loro, a prescindere dalla propria condizione, si è messa a disposizione della squadra per vincere”.

 

San Pietro Clarenza 06/01/2019

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*