Armerina: il nuovo coach è Ugo Ducarello

Da sinistra, Fabio La Versa, Dragan Lucic, Ugo Ducarello, Cristian Mayer e La Versa

Sarà Ugo Ducarello il nuovo allenatore dell’Armerina Basket Academy. La formazione piazzese, seconda nell’ultimo campionato di Serie D, ha richiesto il ripescaggio in C Silver e lunedì 31 agosto avrà la certezza del via libera da parte della FIP Sicilia. Nell’attesa, la società presieduta da Fabio La Versa si è assicurata un allenatore di grandissimo spessore con un contratto triennale.

Trapanese, 43 anni, Ducarello è reduce da una lunga militanza in Serie A. Dopo gli esordi tra Don Bosco e Velo Trapani, dal 2003 al 2008 è assistant coach all’Orlandina; ricopre lo stesso ruolo a Sassari e a Varese, nella massima serie. Dal 2015 al 2018 è stato head coach di Trapani. Da ultimo è stato vice di Brienza a Cantù, nel 2018-’19.

«Il nostro obiettivo è quello di fare un campionato di Serie C di alto livello e l’arrivo di un coach così importante va in questa direzione», spiega il ds Dragan Lucic. «Presto annunceremo i rinforzi per la prima squadra, saranno giocatori provenienti dalle serie superiori», aggiunge il presidente Fabio La Versa.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*