Alfa, si ricomincia: oggi il raduno al PalaArcidiacono

Al via la nuova stagione dell’Alfa Basket Catania. Stasera primo allenamento della squadra rossazzurra al PalaArcidiacono agli ordini di coach Davide Di Masi. Presente tutto lo staff tecnico con il vice coach Aldo Calabrese, il preparatore fisico Massimo Privitera, i dirigenti Mario Litrico e Francesco Marino con il direttore generale Carmelo Carbone. Vecchi e nuovi giocatori si sono ritrovati con grande entusiasmo e motivazioni sempre alte. Nel pieno rispetto dei protocolli anti “Covid-19”, l’Alfa Catania ha ripreso la preparazione in vista dell’inizio del campionato di Serie C Silver, che dovrebbe scattare a novembre.

Francesco Marino, Carmelo Carbone, Davide Di Masi, Aldo Calabrese e Mario Litrico

Il team alfista ha mantenuto la sua tradizionale “ossatura” di cestisti catanesi doc come Marco Consoli, Alberto Marzo, Luciano Abramo, Daniel Arena (rientrato dal Gravina), Nicolò Mazzoleni, Gabriele Patanè e Giorgio Chisari affiancati dal calabrese Angelo Luzza. In gruppo anche Giuseppe La Manna (ex Adrano) e validi ragazzi, tutti nati e cresciuti nel settore giovanile alfista come Vincenzo Alfrè, Francesco Sortino, Giacomo Barletta, Luca Cantarella, Claudio Galasso, Alessandro Di Stefano e Gianmarco Catania. Oggi molto lavoro fisico e atletico dopo la lunga pausa dovuta al lockdown. L’Alfa che fino alla chiusura dei campionati, causa “Coronavirus”, volava in testa alla classifica, ripartirà con grande energia e voglia di essere protagonista.

“Siamo felici di iniziare una nuova stagione – afferma coach Davide Di Masi -. L’obiettivo è quello di tornare serenamente alla nostra attività pur svolgendola con le limitazioni importanti che ci sono a causa della pandemia. Adesso è necessario scaricare tutto lo stress accumulato in questi mesi di inattività. Abbiamo grande voglia di tornare a fare pallacanestro. I ragazzi sono tutti carichi e vogliosi di far bene. All’interno del roster ci sono molti ragazzi catanesi oltre ad Angelo Luzza e parecchi giovani cresciuti con noi fin dal minibasket. Attendiamo le decisioni della Fip Sicilia sul campionato di Serie C Silver, sui gironi e sulla formula del torneo. Ancora non ci sono notizie chiare in merito, ma noi lavoreremo per essere pronti”.

Umberto Pioletti

Ufficio stampa Alfa Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*