Una catanese in più in Promo: ecco la nuova Grifone

La FIP Sicilia ha diramato un nuovo comunicato con le iscritte in Promozione: da sei catanesi, si è passati a sette perché si è aggiunta la neonata Grifone Basket Catania; si è unita al campionato anche l’Unime Messina, formazione già iscritta anche alla Serie B femminile. Si sono invece ritirati il Castanea Messina, che si era iscritto con una squadra riserve della C Gold, e la PCR Messina.

La Grifone porta un nome importante: si rifà alla formazione che a cavallo degli anni cinquanta-sessanta ha fatto la Serie A2 e a quella che negli anni novanta-duemila ha fatto la storia del basket giovanile etneo. La nuova società nasce da una costola del Basket Misterbianco: il gruppo che lo scorso anno ha vinto l’Open Aics passa alla FIP; il presidente è Franco Caruso, già responsabile degli arbitri etnei, e nella dirigenza ci sono Ivan Valentino, Dario Conti e Alessandro Mellone, mentre il coach è Massimo Pappalardo.

 
 

Questo dunque l’elenco completo: Cestistica Licata, Basket Ribera, Ideal Gela, Etnea, Bk. Misterbianco, Cus Catania, Adrano, Scordia, Zafferana, Grifone, Grottacalda Piazza Armerina, Kalkis Giardini Naxos, Cocuzza San Filippo del Mela, Basket School Messina, FP Sport Messina, Svincolati Milazzo, Tartarughino Capo d’Orlando, Unime, Fortitudo Messina, Orsa Barcellona, Edilcapo Capo d’Orlando, Pall. Bagheria, Leonardo da Vinci Palermo, Savio Ragusa, Aretusa Siracusa, Real Palazzolo, Pall. Erice, Virtus Trapani, Olimpia Alcamo, MBA Trapani.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*