Coppa Pistritto, doppia vittoria della Cavour

Accompagnati da Pippo Vittorio, i ragazzi di elementari e medie si impongono nel doppio torneo… L’organizzatrice Santa Russo premia ed è premiata…

La formazione dell’Elefantino vincitore della Coppa Pistritto per le elementari

La Scuola Cavour domina la seconda edizione della Coppa Pistritto, vincendo sia il torneo riservato alle scuole elementari sia quello per le scuole medie. Accompagnate dal coach Pippo Vittorio, le due formazioni avevano già dimostrato le loro potenzialità nelle qualificazioni della settimana scorsa e si sono ripetute nelle finali.

Santa Russo, l’insegnante che ha promosso e organizzato l’evento, ha infine premiato le squadre vincitrici, assegnato il premio fair play offerto dal Panathlon, alla Petrarca e alla Fontanarossa, quello speciale alla Giovanni XXIII (in quanto scuola in cui il prof. Pistritto ha lavorato a lungo) e infine è stata premiata a sua volta dalla Fidal ha premiato per l’attività svolta nel campo dell’atletica.

La Cavour ha sopravanzato la Battisti e la Purrello tra le scuole primarie, e la Majorana e la Giovanni XXIII tra le secondarie di primo grado. L’organizzatrice, Santa Russo, ha contato sulla collaborazione dell’A.S.D. G.S. XXIV Maggio, dalla Rainbow Basket Catania, dalla Panathlon International Club e dell’ASD L’Elefantino.

Proprio la Rainbow ha fornito anche un sipario a metà torneo: Chiarella, Parisi, Caruso, Ferlito, Parrinello e Vella hanno infatti intrattenuto i partecipanti con una dimostrazione della pallacanestro 3vs3.

La photogallery su Facebook

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*