Spinella e Papa corrono al fianco di Correnti

Con la chiusura delle liste per le elezioni della FIP Sicilia del 6 settembre, sono state rese note anche le squadre di consiglieri che affiancheranno i tre candidati alla presidenza. Con Mariacristina Correnti si presenteranno Giovanni Spinella come consigliere e Franco Papa come delegato all’assemblea nazionale, entrambi provenienti dalla provincia di Catania.

Gianni Spinella e Franco Papa

Spinella è il presidente della Libertas Fiumefreddo, nonché ex giocatore e allenatore della società ionica. Consigliere comunale del suo comune, è dipendente Alitalia nel settore Engineering & Maintenance. È stato per due mandati consigliere provinciale della FIP Catania. «Il mio compito principale sarà lavorare per affievolire le tensioni fra società – spiega il candidato –, le parole d’ordine sono aggregazione e unione. Nel programma, un obiettivo importante è far giocare tutti, allargando le annate giovanili e istituendo tornei open. È importante puntare su società di vertice che consorzino le altre e infine lavorare sull’impiantistica, per far aprire i campi».

Presiede l’Olimpia Basket Battiati ed è commercialista Franco Papa, già vice presidente e consigliere per circa un ventennio della FIP Catania. È stato anche delegato in rappresentanza delle società della Sicilia e per questo ruolo è in corsa nelle elezioni di domenica prossima. 

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*