Nuovo lungo per il Cus: ecco Gemmellaro

Francesco Gemmellaro

Il Cus Catania si rinforza sotto canestro: la società etnea ha confermato oggi l’arrivo da Paternò del lungo Francesco Gemmellaro. Classe 2000, 198 cm, è un giocatore che conosce bene quest’ambiente, in quanto è passato dalle giovanili dell‘Alfa Cus.

Si è formato a Paternò fino a 16 anni, quando si è avvicinato all’Alfa Catania, con cui ha giocato in doppio tesseramento e si è potuto allenare con la prima squadra (in totale ha all’attivo quattro partite). Ha vestito la maglia delle giovanili dell’Alfa-Cus, nell’Under-18 (vittoriosa del girone nel 2017-’18) e Under-20. Nel 2018 si è rotto il crociato, rimanendo a lungo fermo. Nelle ultime tre stagioni è stato un punto fisso del Paternò in Promozione (vinta) e Serie D (49 presenze e 404 punti totali). È stato nel giro del progetto Azzurri, vicecampione regionale 3×3 Under-17 e ha vinto due volte gli Internazionali PGS con la Sales (2015 e 2017).

Darà dunque una mano a Lorenzo Corselli sotto canestro, per allungare ulteriormente le rotazioni a disposizione di coach Guadalupi.

Roberto Quartarone

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*