12 squadre (+1) hanno diritto sportivo alla C Gold

Il comunicato n. 145 del settore agonistico ha individuato le 12 squadre (più una) che hanno il diritto sportivo a partecipare alla Serie C Gold, la riproposizione dopo sette anni della vecchia C1, che però ora sarà organizzata dal Comitato regionale FIP Sicilia. Questo sarà il distretto agonistico n. 10, dunque il decimo girone a livello nazionale della quarta serie.

Nessuna squadra maltese, ma in lista ci sono le due etnee Cus Catania e Sport Club Gravina. È presente il Green Palermo, retrocesso dalla B, più Basket School Messina, Orlandina Lab, Castanea Basket, Svincolati Milazzo, Basket School Gela e Fortitudo Messina reduci dalla Serie C Silver siciliana; infine le calabresi Vis Reggio Calabria, Basketball Lamezia e Mastria Sport Academy Catanzaro, provenienti dalla C Gold campana.

La 13ª squadra sarebbe la Nuova Pallacanestro Messina, che è impegnata nelle semifinali per la Serie B contro Molfetta e dunque bisognerà attendere la fine degli spareggi per averla ufficialmente nella lista.

Bisognerà ora valutare le decisioni delle singole società siciliane: se faranno il salto di categoria dalla C Silver o preferiranno mantenere il proprio campionato di origine.

Roberto Quartarone

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*