In Sicilia ancora un torneo unico di B/C femminile

Anche quest’anno in Sicilia si giocherà un campionato unico tra Serie B e Serie C femminile. Nel CU 38 sono state annunciate le 12 squadre iscritte, con variazioni rispetto alla situazione di inizio agosto.

Alla prima chiusura delle iscrizioni, infatti, sarebbero dovute esserci nove formazioni in Serie B, numero insufficiente per varare il girone unico (ne servivano 10). Alla riapertura delle iscrizioni, tuttavia, sono arrivate le defezioni di Cus Catania e Priolo; si è così reso necessario inserire in un unico campionato le società con il titolo di B e quelle con il titolo di C, pur dividendole in due gironi. Si aspetta ora la formula, ma la FIP Sicilia è riuscita comunque a mantenere la possibilità di avere accesso agli spareggi per la Serie A2.

Nel Girone B, risultano iscritte I Have a Team Ragusa, Stella Basket Palermo, San Matteo Messina, Giuseppe Rescifina Messina, Team Rainbow Viagrande, Unime Messina, Katane Basket. Nel Girone C, saranno al via Virtus Trapani, PGS Sales Catania, Ad Maiora Ragusa, Basket Cefalù e Verga Palermo.

Abbiamo già presentato le tre formazioni catanesi al via, con le interviste a Gianni Catanzaro e Maily Costi della Rainbow, Andrea Bianca della Katane e Mario Condorelli della PGS Sales. Il campionato inizierà nella seconda metà di novembre.

Roberto Quartarone

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*